“ADOTTA UN ANIMALE”
IL PARCO NATURA VIVA E L’AMORE PER LA BIODIVERSITÀ
Il Parco Natura Viva sarà presente a Verona in Love con uno stand dedicato all’amore per la Biodiversità: infatti gli innamorati potranno guardare bellissime foto delle coppie animali del Parco e dei protagonisti dei progetti di conservazione, e Adottare un Animale.
L’adozione riguarderà le specie progoniste dei Progetti di tutela illustrati nella mostra fotografica, progetti che vedono coinvolti il Parco e i suoi animali.
Per ringraziare i genitori adottivi delle loro donazioni, che saranno totalmente destinate a progetti, il Parco rilascerà dei certificati di adozione e dei gadget a tema. I più generosi riceveranno degli ingressi omaggio per la stagione 2019.
Uno dei gadget è una boccetta di bolle di sapone con il manico a forma di cuore. Questo è a sua volta il simbolo di una campagna di sensibilizzazione internazionale: BUBBLES, NOT BALLOONS.
BUBBLES, NOT BALLOONS
Tutti amiamo i palloncini, ma quando vengono utilizzati in esterno, possono finire nei fiumi e nei mari, e nuocere alla fauna selvatica.
Aiutaci a sostituire i palloncini gonfiabili usa-e-getta con l'alternativa eco-friendly: le bolle di sapone. Infatti la loro confezione non solo è riutilizzabile, ma anche riciclabile.
Scopri di più sul sito del Parco!
I PROGETTI DI CONSERVAZIONE
La biodiversità mondiale è sottoposta a continue e diverse minacce. Per garantire un futuro alle specie selvatiche, i moderni giardini zoologici sono chiamati a svolgere il loro ruolo nella conservazione e il Parco Natura Viva sostiene diversi progetti in natura.
Scopri i progetti di salvaguardia sul sito del Parco!
Ti aspettiamo in Piazza dei Signori, presso la Loggia di Fra’ Giocondo, il 9-10, 14 e 16-17 febbraio!